Con la gestione documentale risparmi tempo e condividi in un istante tutte le informazioni con le persone in azienda. Con il workflow tieni sotto controllo tutte le attività strategiche e recuperi efficienza. Grazie alla conservazione sostitutiva elimini la carta, e metti al sicuro le tue informazioni.
L’evento è giusto per me? L’evento è riservato ai responsabili IT, amministrativi e organizzativi delle aziende che vogliono ottimizzare i costi e aumentare l’efficienza.
Scopri come ottimizzare il tuo lavoro
Partecipa all’evento ARXivar: L’azienda gestita dai processi
5 Marzo 2013
sessione mattutina ore 9.30 – 12.30 sessione pomeridiana ore 14.30 – 17.30
Dove si svolge l’evento? Novotel Firenze Nord Via Tevere 23 Osmannoro 50019 Firenze Sesto Fiorentino
Quanto costa? Niente! La partecipazione è gratuita
Come partecipare: clicca qui e iscriviti
Cos’è ARXivar? Perché usarlo? Guarda i nostri video
Prenderai parte ad un vero e proprio corso di formazione gratuito sulla gestione elettronica dei documenti, dei processi aziendali a loro collegati e della normativa sulla conservazione sostitutiva.
Per info: Dott. Gilberto Milleri Tel 0575 742270 mail g.milleri@dataproget.it Cell. 335 1218162
5 Marzo 2013 Novotel – Firenze Nord
PROGRAMMA DETTAGLIATO DELL’EVENTO Registrazione, ore: 9.00 e ore 14.00
Introduzione
L’azienda oggi: strumenti informativi diversi e dati destrutturati. L’azienda event-driven: guidata dagli eventi e gestita per processi, integrati con il gestionale e con il sistema informativo in uso. Intervento ANORC: La Normativa Europea in tema di Conservazione Sostitutiva e Fatturazione elettronica. Opportunità e semplificazioni.
Document & Content Management
Costruzione e consultazione dell’archivio: strumenti di cattura, integrazioni con applicazioni esterne e plug-in. Navigazione ad albero dei documenti e per associazione, fascicolazione automatica. Interpretazione dei contenuti, micro-google aziendale, interrogazione per contenuto.
Conservazione sostitutiva
Valore gestionale e valore legale dell’informazione e del documento. La conservazione sostitutiva come driver per l’organizzazione dell’azienda.
Firma grafometrica
Fase di acquisizione di firma biometrica/grafometrica. Apposizione firma digitale. Marcatura temporale (opzionale a seconda del tipo documento). Fase di invio tramite posta elettronica certificata.
Workflow Management
Il Workflow come strumento di disegno/automazione dei processi. Workflow a cascata e workflow nidificati. Simulazione di casi concreti. Integrazione con il gestionale (ERP)/sistema informativo in uso. Gli strumenti di controllo: controllo attivo e analisi dei colli di bottiglia e controllo proattivo. Metodologia e strumenti di calcolo del ROI per l’azienda.
La gestione della comunicazione aziendale
Dall’invio dei documenti tramite mail alla gestione delle attività tramite workflow. Invio strutturato dei documenti: gestione della corrispondenza, comunicazioni, mail marketing.
L’azienda in mobilità
Documenti e gestione dei processi a portata di clic con ARXivar Mobile.